Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da https://pizzeriaalsolitoposto.it/.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito https://pizzeriaalsolitoposto.it/ e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
1. Il contratto stipulato tra Carpe Diem Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Carpe Diem Srl la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Il Cliente non avrà diritto a richiedere risarcimenti danni o indennizzi, e ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla non accettazione, anche parziale, di un ordine, è esclusa.
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Carpe Diem Srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://pizzeriaalsolitoposto.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Carpe Diem Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Carpe Diem Srl. Il messaggio ripropone: un riepilogo dell’ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza. Il Cliente è tenuto a fornire correttamente il numero civico e indirizzo di consegna durante la procedura d’ordine. Il mancato inserimento o l’inserimento errato del numero civico o indirizzo potrebbe comportare la mancata spedizione dell’ordine. Carpe Diem Srl non si assume responsabilità per la mancata consegna derivante da informazioni di spedizione incomplete o errate fornite dal Cliente. Si consiglia al Cliente di verificare attentamente e garantire l’accuratezza di tutte le informazioni fornite durante la procedura d’ordine, incluso il numero civico, per evitare eventuali ritardi o problemi nella consegna. Inoltre le spese relative al reso della merce o alla consegna a un altro indirizzo saranno addebitate al destinatario. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Per richieste di consegna in date specifiche, come regali di compleanno, Natale o altre circostanze che richiedono la consegna entro una data prestabilita, si prega di verificare la disponibilità contattando il nostro servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo shop@pizzeriaalsolitoposto.it. In assenza di comunicazione, eventuali consegne al di fuori della data prevista saranno gestite secondo le seguenti modalità:
4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine o di variazione di alcuni articoli, Carpe Diem Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente tramite mail.
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Carpe Diem Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Carpe Diem Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio degli Stati indicati. Carpe Diem Srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Le consegne effettuate a indirizzi terzi, quali negozi, bar, palestre, e altri simili, sono esenti dal nostro controllo. Nel momento in cui il corriere comunica ufficialmente l’avvenuta consegna, il cliente rinuncia al diritto di richiedere rimborsi nel caso in cui contesti la ricezione dei pacchi. Per ogni ordine effettuato su pizzeriaalsolitoposto.it, Carpe Diem Srl emette ricevuta del materiale spedito. Per l’emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Carpe Diem Srl. La merce viene spedita con imballaggio direttamente fornito dal produttore o in scatole di cartone riciclate, accuratamente sigillate con nastro adesivo. Non vengono impiegati altri materiali di chiusura in nessun caso. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Carpe Diem Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Eventuali danni esteriori o discrepanze nel numero dei colli o nelle indicazioni devono essere contestati immediatamente al corriere durante la consegna, apponendo la dicitura ‘ritiro con riserva’ sull’apposito documento accompagnatorio. In caso di danneggiamento del pacco, si prega di specificare ‘ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato’.
Successivamente, è necessario comunicare alla Carpe Diem Srl inviandolo un’email all’indirizzo shop@pizzeriaalsolitoposto.it. Pur in presenza di un imballo esteriormente integro, la merce deve essere verificata entro 14 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie nascosti devono essere segnalati a Carpe Diem Srl tramite email. L’azienda si riserva il diritto di gestire il reso in base alle circostanze. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Le altre tipologie di consegna (“Consegna con corriere espresso su appuntamento” o “Consegna al piano su appuntamento”) prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell’erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna. Italia da h 24 a h 72 lavorativi Sardegna da h 24 a h 72 lavorativi.
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